Come un vero e proprio business partner, Ellamp assiste la propria clientela in tutte le fasi di progetto, dagli sketch iniziali sino all’ingegnerizzazione, dalla produzione alla consegna.
In ciascuna fase del processo Ellamp assicura una straordinaria flessibilità d’intervento, grazie ai team di design e di engineering interni e alla pluridecennale esperienza con i più importanti marchi di bus e treni a livello mondiale, sia a livello di prima fornitura che di sub-fornitura.
Questo significa essere in grado di adattare perfettamente le proprie soluzioni di progetto al veicolo di destinazione, anticipando dove possibile e risolvendo in ogni caso qualsiasi problema di adattamento o funzionalità per il cliente.

PROCESSI DI LAVORAZIONE

  • Design

    Dal concept iniziale alla progettazione definitiva, il team interno di design propone soluzioni su misura per le necessità del cliente, in termini di stile e di funzionalità.
  • Progettazione

    Alla ricerca stilistica segue la fase di ingegnerizzazione, condotta dal team interno con tecnologie allo stato dell’arte.
  • Produzione

    Dai sistemi alle finiture sino ai singoli componenti, tutti i prodotti firmati Ellamp escono dagli stabilimenti del Gruppo, pronti per equipaggiare bus e treni in tutto il mondo.
  • Test

    La validazione del prodotto tocca numerosi parametri, dalla resistenza degli elementi strutturali alla temperatura d’esercizio, dalle vibrazioni ai sistemi elettrici e di illuminazione.
  • Logistica

    Ellamp adotta i più efficienti modelli di logistica, dal CBU (sistemi completamente assemblati) al SKD (assemblaggio parziale), sino al CKD (sistemi non assemblati).